SEGUICI SU FACEBOOK E YOUTUBE

Corso di batteriaIl corso di batteria è suddiviso nei livelli base, intermedio, avanzato. Nel corso base si studia l'impostazione, l'impugnatura delle bacchette, si impara a sfruttare i rimbalzi. L'allievo è messo in condizione di suonare da subito, affrontando i primi problemi riguardanti la coordinazione e l'indipendenza degli arti. Si prosegue con le nozioni teoriche fondamentali del solfeggio ritmico, i ritmi di base, procedendo con semplici elementi di analisi dei brani, imparando a riconoscere gli strumenti e la loro funzione all'interno della struttura del brano. 

Nel corso intermedio e in quello avanzato si approfondiscono tutti gli aspetti del corso base, studiando ritmi e generi più complessi (jazz, latin), con livelli più alti di coordinazione e indipendenza, le poliritmie, i tempi composti. Si dedica sempre più tempo a seguire le inclinazioni personali e a costruire un metodo di studio proporzionato agli obbiettivi di ognuno, sia che si voglia tentare la carriera professionale, sia che si preferisca avvicinarsi alla musica in modo amatoriale.
Tutte le lezioni sono supportate da materiale audio con ascolti in aula o suggerimenti di ascolto e materiale didattico proveniente dai più conosciuti ed efficaci metodi di batteria.

Corso di batteria a Torino
Insegnante Donato Stolfi