Insegnanti

SEGUICI SU FACEBOOK E YOUTUBE  
facebookyoutube

Stefano Arato

Si avvicina alla musica con lo studio del pianoforte per dedicarsi poi alla fisarmonica, prima con il M° Roberto Agagliate e poi con il M° Massimo Pitzianti.
Dal 2014 studia presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, conseguendo a pieni voti e lode il Diploma di 1° livello con il Maestro Sergio Scappini. Attualmente studia per conseguire il Diploma di 2° livello.

Giovanni Stracuzzi

Si è formato presso la Scuola MySound di Settimo Torinese con il Maestro di chitarra classica Fabrizio Fortunato, per dedicarsi in seguito allo studio del Jazz presso il Centro di Formazione Musicale di Torino col M° Claudio Lodati (2009-2013). Ha conseguito la Laurea in Comunicazione Interculturale presso l'Università di Torino con una tesi in Etnomusicologia con il Prof. Febo Guizzi

Anastasiia Yeromenko

Cantante e pianista ucraina, si è diplomata al Collegio Musicale P. Stoliarsky di Odessa. Si è recentemente trasferita in Italia dove ha conseguito la Laurea Magistrale in pianoforte presso il Conservatorio Ghedini di Cuneo. Dal 2007 al 2017 ha lavorato nella Scuola Teatrale di Odessa come Maestra del Coro Kvinta, oltre ad aver insegnato presso diversi altri Istituti Musicali di Odessa e Kiev.

Lucio Costa

Compositore, direttore e mandolinista brasiliano, da alcuni anni vive in Italia. Ha compiuto studi di Composizione Orchestrale con Mario Fuzzo e Wagner Ortiz, Lettura ritmica e Coordinazione motoria con Lilian Carmona e Linguaggio Brasiliano nella Musica Popolare con Nailor Proveta. Nel 2007 ha conseguito la Laurea in mandolino con specializzazione in Choro presso l’Università Libera di Musica di San Paolo.

Vito Scavo

Dopo un avvicinamento alla musica avvenuto grazie al padre, inizia il suo percorso da musicista nel 2005 sotto la guida del trombettista jazz Aldo Bucci, vincendo concorsi in tutta Italia. Primo trombone della Giovane Orchestra di Bari, arrivano le prime esperienze da solista con il quintetto swing Caeliae. Nel 2008 inizia gli studi presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari, conseguendo successivamente il diploma con il M° Angelo Palmisano.

Paolo Chiesa

Ha iniziato lo studio del violino con Lee Robert presso la Scuola Suzuki, continuando poi al Conservatorio G. Verdi di Torino con Sergey Galaktionov e con Guido Rimonda. Nel 2013 si è diplomato con il massimo dei voti e nel 2015 ha conseguito il Diploma Accademico di 2° livello sempre con il massimo dei voti. 

Caterina Accorsi

Muove i suoi primi passi come cantante nel pop e studiando teatro. Dal 2012 vive a Torino dove è attiva nella scena musicale jazzistica. Studia con Laura Conti, Roberta Gambarini, Dado Moroni, Enrico Fazio, Kevin Mahogany, Gianni Virone e molti altri. Si laurea in Filosofia della Mente nel 2017 e in Canto Jazz nel 2019 con 110 e lode al Conservatorio Vivaldi di Alessandria, tenendo un concerto arrangiato per sestetto su Carla Bley.

Gledison Zabote

Originario di Joinville (Brasile), si è laureato in Sassofono Jazz e Composizione al Conservatorio G. Verdi di Torino con il massimo dei voti e lode. Ha studiato in Brasile con Cláudio Moraes e Vitor Alcântara e con Emanuele Cisi in Italia. Si è diplomato in Armonia e Improvvisazione al Conservatorio Belas Artes di Joinville sotto la guida di Cassio Moura.

nicola meloni

Ha studiato pianoforte classico presso il Conservatorio G.P. da Palestrina di Cagliari, intraprendendo successivamente lo studio del jazz con Alessandro Di Liberto. In seguito si trasferisce a Torino, dove studia con Dado Moroni al Conservatorio G. Verdi, conseguendo la Laurea in Pianoforte Jazz nel 2015 e in Composizione Jazz nel 2018.

matteo piras

Dopo alcuni anni di studio da autodidatta con la chitarra e il basso elettrico, intraprende lo studio del contrabbasso classico presso il Conservatorio G.P. da Palestrina di Cagliari, diplomandosi nel febbraio 2012. Prosegue poi gli studi in direzione jazzistica sotto la guida di Furio Di Castri presso il Conservatorio G. Verdi di Torino diplomandosi col massimo dei voti nel 2015.

Donato Stolfi

Diplomato in Batteria e Percussioni e laureato in Composizione Jazz con il massimo dei voti e lode presso il Conservatorio G. Verdi di Torino. Vincitore nel 2004 della borsa di studio ai Seminari di Sant'Anna Arresi, ha frequentato masterclass con Tim Berne, Marc Ribot, Anthony Braxton, Roscoe Mitchell, Stefano Battaglia, Roberto Dani, Enzo Zirilli.