Insegnanti

SEGUICI SU FACEBOOK E YOUTUBE  
facebookyoutube

nicola meloni

Ha studiato pianoforte classico presso il Conservatorio G.P. da Palestrina di Cagliari, intraprendendo successivamente lo studio del jazz con Alessandro Di Liberto. In seguito si trasferisce a Torino, dove studia con Dado Moroni al Conservatorio G. Verdi, conseguendo la Laurea in Pianoforte Jazz nel 2015 e in Composizione Jazz nel 2018.

Ha partecipato ai Seminari della Juilliard School tenuti a Torino da Carl Allen nel 2013 e da Rodney Jones nel 2014, esibendosi in occasione del Torino Jazz Festival. Sempre nel 2014 frequenta i Seminari di Nuoro Jazz, dove ha modo di studiare con Marco Tamburini, Bebo Ferra e partecipare alle masterclass tenute da Dave Holland.
Musicista eclettico, aperto ad esperienze eterogenee che vanno dal metal al progressive, dalla musica elettronica alla world music ed al jazz, è stato fondatore, chitarrista, tastierista e autore di band quali Misbelieving, Dedalus In Bloom, Keltaloth e Trio Antagonista.
Dal 2010 al 2012 collabora come turnista presso il Green Studio ed è tastierista in numerosi progetti live. Nel 2010 è chitarrista per la clinic di basso tenuta a Cagliari da Daniele Bagni (Litfiba).
Nel 2011 compone e realizza la colonna sonora per il video Un Amore Corrisposto, di Marco Duò e Andrea Lotta, collaborazione che si rinnova nel 2017 con le musiche per il video Cagliari Città Europea dello Sport. Con Gisella Vacca porta in scena i recitals Identità Negate, Che l'Amore è Tutto, Buongiorno Notte e Una Storia per l’Eternità, esplorando la commistione tra poesia, teatro e musica. Dal 2015 è pianista dell'Ensemble Jazz Tenco Famiglia con la cantante Emy Spadea.
Dal 2010 affianca all'attività artistica quella didattica, insegnando pianoforte, chitarra, teoria e musica d’insieme.