Insegnanti

SEGUICI SU

facebook instagram youtube

Gianluca GallucciOltre ad aver studiato privatamente con Ludovico D'Apollo, Danilo Gallo, Raffaello Pareti e Furio Di Castri, è laureando al Triennio Jazz in basso elettrico presso il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria. Frequenta inoltre Seminari con Ares Tavolazzi (2017), Tiziana Ghiglioni (2020), Paolo Bonfanti (2021) e Masterclass ad Albisola Jazz e Nuoro Jazz (2022 e 2023).

Nell'anno accademico 2022-2023 frequenta i corsi Erasmus presso la MUK Privatuniversitat Wien (Università privata di Musica e Arte di Vienna), esperienza che gli offre la possibilità di suonare nei locali e nei teatri di Vienna con alcuni jazzisti del territorio austriaco, tra i quali Johannes Herrlich.
Dal 2019 si esibisce a fianco di musicisti della scena jazz italiana (Giampaolo Casati, Eugenio Macchia, Folco Fedele e Ruben Bellavia), anche in rassegne come Visone Jazz, Torino Jazz Festival, Varazze Jazz e Novara Jazz. Attualmente è bassista e contrabbassista nelle band Duopotrio (jazz fusion), Orchestra di Porta Palazzo (world music) e The Spell of Ducks (folk), oltre a collaborare stabilmente con il cantautore Fabrizio Fusaro.

Materie: basso elettrico, contrabbasso