News Scuola

SEGUICI SU
instagramfacebookyoutube

Novità attività 2021-2022
La Scuola riparte con alcune significative novità. L'offerta formativa si amplia con i Laboratori per bambini e ragazzi, complementari ai corsi individuali: Voci e Percussioni e Orchestra si terranno a partire da gennaio 2022. Sempre per musica d'insieme ritorna l'esperienza della Street Band, rivolta a strumenti a fiato, percussioni e fisarmoniche. Parte, inoltre, il nuovo corso di flauto traverso. Diamo infine il benvenuto ai nuovi insegnanti: Annaviola Viaggi (canto e Canto Polifonico Popolare) e Gaetano Tucci (sassofono, clarinetto, flauto traverso)

Torino Social Orchestra
Dopo un lungo periodo di "confinamento" durato oltre un anno e mezzo, grazie al Torino Jazz Festival, la nostra Torino Social Orchestra torna ad esibirsi con un concerto sul territorio cittadino, in un particolare contesto sociale.
Sfera Culture è lieta di annunciare che il 29 settembre ci sarà un'importante occasione di incontro tra la nostra Scuola e questa location dove già nel 2019 la TSO aveva tenuto un laboratorio rivolto ai detenuti.
L'evento non è accessibile al pubblico.

Corsi di musica
I corsi individuali di strumento e canto si tengono da ottobre a giugno in fascia oraria pomeridiana e serale e sono rivolti a bambini, ragazzi e adulti.
La durata totale della lezione individuale settimanale è di 45 minuti.
Sono attivi i corsi di basso elettrico, contrabbasso, batteria, canto, chitarra, clarinetto, fisarmonica, flauto traverso (nuovo), pianoforte, tastiere, sassofono, tromba, trombone/euphonium e tuba.

Laboratori musicali
La Scuola considera i Laboratori teorici e pratici un'importante attività formativa collettiva, nonché un mezzo fondamentale per sviluppare ed integrare le proprie competenze. Sono veri e propri corsi di durata variabile, prolungamento e approfondimento del lavoro individuale svolto nei corsi di strumento e/o canto.
I laboratori di musica d'insieme prevedono un organico equilibrato in base al tipo di strumenti.

Recensioni
Sulle nostre pagine Google e Facebook trovi alcune recensioni.
"Grande professionalità e passione profusa nelle molteplici attività che vengono svolte..."
"Bellissimo ambiente in cui si cresce musicalmente guidati da ottimi insegnanti..."
"Non ci sono vincoli d’età, di genere, di conoscenza musicale, basta l’entusiasmo..."

Torino Social Orchestra
La Torino Social Orchestra, nata a novembre 2018 da un laboratorio di musica d'insieme, mira a far suonare gli allievi in occasioni pubbliche quali rassegne, eventi, feste.
Presenta un repertorio che ruota attorno alle musiche tradizionali di varie aree del mondo.
Vuoi sostenere questo progetto? Acquista la maglietta.
Contattaci

Decennale
Giunta al tredicesimo anno di attività la Scuola Popolare di Musica continua la sua didattica "inclusiva", aperta a tutti, per favorire quella 'pari opportunità' di educazione musicale che molto spesso viene a mancare nei percorsi di formazione formali e informali.
Se hai dai 6 ai 99 anni la Musica ti aspetta...
Cosa aspetti?

Canale video
Tra le sperimentazioni attuate durante il confinamento 2020 ricordiamo la realizzazione di alcuni video diffusi anche attraverso i social.
E' stata un'importante esperienza per gli allievi del Laboratorio Jazz Ensemble diretto da Nicola Meloni, finalizzata a dare continuità allo studio collettivo.
Vai al canale Youtube e troverai molti altri contenuti!