Insegnanti

SEGUICI SU

facebook instagram youtube

castagnaL'incontro con la musica e con il sassofono in particolare, avviene a 9 anni, per poi proseguire con gli studi al Conservatorio G. Martucci di Salerno, percorso che termina con il raggiungimento del diploma nel 2000. Specializzato in rock, funky e progressive è attualmente impegnato con la nota band torinese degli Statuto, oltre che in diverse tribute band e marching band.

Annaviola ViaggiHa studiato canto con Danila Satragno, Tiziana Ghiglioni, Laura Conti, Barbara Raimondi laureandosi con 110 e lode al Conservatorio Ghedini di Cuneo, sia nel corso specialistico in musica Jazz che nel corso triennale in musica Pop. Esperta in Vocologia Artistica, ha conseguito un punteggio 30/30 al Master dell'Università di Bologna nel 2022.

contrabbassoHa conseguito il Diploma Accademico di Tromba presso il Conservatorio G.Verdi di Torino nel 2011. Nel corso degli anni si è specializzato in Italia e all'estero nella Direzione di Bande e Marching Band, frequentando numerosi corsi con Paolo Belloli, Lorenzo Della Fonte e Ferrer Ferran. Ha collaborato con grandi organici quali la Banda della Polizia Municipale, l'Orchestra Filarmonica Italiana e l'Orchestra a Fiati dei Pompieri.

Gianluca GallucciOltre ad aver studiato privatamente con Ludovico D'Apollo, Danilo Gallo, Raffaello Pareti e Furio Di Castri, è laureando al Triennio Jazz in basso elettrico presso il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria. Frequenta inoltre Seminari con Ares Tavolazzi (2017), Tiziana Ghiglioni (2020), Paolo Bonfanti (2021) e Masterclass ad Albisola Jazz e Nuoro Jazz (2022 e 2023).

Bianca MassariSi avvicina alla musica con lo studio del clarinetto, con il quale suona nella Big Band Bud Powell diretta da Emanuele Coluccia e nella Giovane Orchestra del Salento diretta dall'organettista Claudio Prima. Con quest’ultima registra il disco “Essere Terra” e compare nel documentario “Il Volo”. Si appassiona successivamente alla batteria, studiando prima con Ovidio Venturoso e in seguito con Lele Melotti.

Giovanni StracuzziSi è formato giovanissimo con il M° di chitarra classica Fabrizio Fortunato, per dedicarsi poi allo studio del Jazz presso il Centro di Formazione Musicale di Torino col M° Claudio Lodati (2009-2013). Ha conseguito la Laurea in Comunicazione Interculturale presso l'Università di Torino con una tesi in Etnomusicologia con il Prof. Febo Guizzi.

Nicola MeloniHa studiato pianoforte classico presso il Conservatorio G.P. da Palestrina di Cagliari, intraprendendo successivamente lo studio del jazz con Alessandro Di Liberto. In seguito si trasferisce a Torino, dove studia con Dado Moroni al Conservatorio G. Verdi. Parallelamente approfondisce da autodidatta lo studio di tastiere, sintetizzatori e chitarra.