Insegnanti

SEGUICI SU

facebook instagram youtube

contrabbassoHa conseguito il Diploma Accademico di Tromba presso il Conservatorio G.Verdi di Torino nel 2011. Nel corso degli anni si è specializzato in Italia e all'estero nella Direzione di Bande e Marching Band, frequentando numerosi corsi con Paolo Belloli, Lorenzo Della Fonte e Ferrer Ferran. Ha collaborato con grandi organici quali la Banda della Polizia Municipale, l'Orchestra Filarmonica Italiana e l'Orchestra a Fiati dei Pompieri.

Ha collaborato inoltre con varie band di genere funk, soul e jazz (CityBand, BodySoul, Tequila, Donkey Tonkey Sugar Band, Bandakadabra, Bandragola Orkestar, Desperados Show Band) prendendo parte anche a diverse produzioni discografiche.
Nel 2023 partecipa alla produzione originale Big Band Jazzomanzia per il Torino Jazz Festival.
Da anni dirige varie bande della provincia, tra le quali quella di Druento, di Vallo Torinese, di San Benigno Canavese e la General Vincent Marching Band.
Insegna regolarmente tromba e altri ottoni, musica d'insieme, teoria e solfeggio presso il Corpo Musicale Santa Cecilia di Druento, la Banda GTT di Torino, le Società Filarmoniche di Vallo, Fiano, Caselle, Mathi, oltre a varie scuole di musica.
Nel campo didattico, oltre all'insegnamento dello strumento, ha organizzato saggi, condotto laboratori di musica d’insieme e coordinato progetti in scuole primarie e secondarie, rivolti anche a bambini e ragazzi disabili.

Materie: tromba, trombone